5 settembre – Vladimir Putin

Posted by
Russian President Putin attends meeting with Greek President Pavlopoulos at Novo-Ogaryovo state residence outside Moscow
foto via Rawapress.com

«[Donald Trump] non è mia moglie, e io non sono suo marito»

Vladimir Putin

Nel corso di una conferenza stampa a Xiamen, in Cina, il presidente russo Vladimir Putin ha detto a proposito di Donald Trump: «non è mia moglie, e io non sono suo marito». A Putin era stato chiesto se fosse deluso dal suo omologo americano, una domanda che il presidente russo ha definito «ingenua».

Putin si è inoltre rifiutato di rispondere alla domanda di un giornalista che gli chiedeva come si sentirebbe la Russia nel caso in cui Trump dovesse subire un impeachment, sostenendo che è «assolutamente sbagliato» per la Russia commentare la politica interna degli Stati Uniti.

Come ricorda il quotidiano britannico The Guardian, lo scorso anno l’elezione di Trump era stata accolta con soddisfazione dalle autorità russe, e lo stesso Vladimir Putin aveva elogiato Trump per la sua volontà di migliorare i rapporti con la Russia. Pare tuttavia che nell’ultimo periodo i rapporti tra le due potenze mondiali siano piuttosto freddi: la recente decisione degli Stati Uniti di imporre nuove sanzioni nei confronti di Mosca e di chiudere un consolato russo sembrerebbe confermarlo.

Rispondi