5 aprile – Donald Trump

Posted by
1839290_630x354
foto via 6abc.com (AP Photo/Andrew Harnik)

“Vi dirò, l’attacco contro i bambini ieri ha avuto un grosso impatto su di me, un grosso impatto. La mia posizione nei confronti della Siria e di Assad è cambiata molto”

Donald Trump

Durante una conferenza stampa con il re Abdullah di Giordania, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di avere riconsiderato la propria posizione nei confronti del presidente siriano Bashar al-Assad a seguito del bombardamento con armi chimiche che ieri ha causato più di 70 morti nella provincia siriana di Idlib. “Mi piace considerarmi una persona molto flessibile”, ha detto. Trump ha anche ribadito le sue critiche verso il suo predecessore Barack Obama, il quale negli scorsi anni avrebbe tracciato una “linea rossa” rispetto all’uso di armi chimiche da parte del regime siriano, mancando però di farla rispettare.

Incalzato dalla stampa sull’eventualità di un intervento militare per rimuovere Assad, il presidente americano si è rifiutato di fornire informazioni: “Non sto dicendo che farò una cosa o l’altra, ma certamente non lo dirò a voi […] Da un punto di vista militare, non mi piace dire dove andrò e cosa farò”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...