3 aprile – Vladimir Putin

Posted by
Vladimir Putin at a navy parade in Severomorsk
foto via Eunews.it

“Le forze dell’ordine e i servizi speciali stanno indagando, e faranno di tutto per scoprire le cause dell’incidente e fare piena luce su ciò che è accaduto. Naturalmente prendiamo sempre in considerazione tutte le ipotesi, sia quelle interne sia quelle criminali, con riferimento soprattutto ad azioni di tipo terroristico”

Vladimir Putin

Il presidente russo Vladimir Putin ha commentato così i fatti di oggi di San Pietroburgo, dove un’esplosione nella metropolitana della città ha provocato almeno nove morti e decine di feriti. Lo scoppio ha causato uno squarcio nella fiancata di un treno che stava transitando tra le fermate Sennaya Ploshchad e Tekhnologichesky Institut.

Lo stesso presidente Putin al momento dell’esplosione si trovava a San Pietroburgo, la seconda città russa per grandezza, per un incontro con il presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko. Un ordigno inesploso è stato trovato in un’altra stazione della metropolitana. Sembra che le autorità siano in cerca di almeno due persone, ma non sono ancora stati forniti dettagli sull’identità dei sospettati.

Rispondi