26 marzo – Joe Biden

Posted by
osnos-joe-bidens-respect-calculation-690
foto via Newyorker.com

“Avevo programmato di candidarmi a presidente. E nonostante sarebbero state delle primarie molto difficili, penso che avrei vinto”

Joe Biden

Joe Biden, vice-presidente di Barack Obama ed ex senatore del Delaware, ha detto che avrebbe potuto vincere le elezioni presidenziali dello scorso novembre, se avesse deciso di candidarsi per i Democratici. Biden ha parlato alla Colgate University dello Stato di New York, e ha spiegato di non avere fiducia nelle capacità di Donald Trump di fare il presidente: “Se rimpiango di non essere presidente? Sì”.

Due anni fa Biden era considerato uno dei possibili candidati democratici alla presidenza. Poi, nell’ottobre del 2015, comunicò che non avrebbe partecipato alla corsa alla Casa Bianca, soprattutto a causa del lutto per la morte del figlio Beau, morto per un tumore al cervello pochi mesi prima. “Non mi pento di non essermi candidato, in quel momento fu la decisione migliore per mio figlio,  per me, per la mia famiglia”, ha detto Biden, che però ha anche riconosciuto di aver pensato di essere “la persona più qualificata” per la successione a Barack Obama.

Rispondi