15 marzo – Beppe Grillo

Posted by
beppe-grillo-ignazio-marino-770x512
foto via Giornalettismo.com

“Il Blog beppegrillo.it è una comunità online di lettori, scrittori e attivisti a cui io ho dato vita e che ospita sia i miei interventi sia quelli di altre persone che gratuitamente offrono contributi per il Blog.

Il pezzo oggetto della querela del Pd era un post non firmato, perciò non direttamente riconducibile al sottoscritto. I post di cui io sono direttamente responsabile sono quelli […] che riportano la mia firma in calce”

Beppe Grillo

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, ha dichiarato di non avere alcuna responsabilità per i post pubblicati sul blog Beppegrillo.it, se non per quelli esplicitamente firmati da lui. Grillo era stato denunciato dal Partito democratico per via di un post non firmato pubblicato sul blog e ritenuto diffamante dal Pd. In risposta alla denuncia, gli avvocati del comico genovese hanno scritto in una memoria difensiva che Grillo “non è responsabile, né gestore, né moderatore, né direttore, né provider, né titolare del dominio del blog né degli account Twitter, né dei tweet e Facebook e non ha alcun potere di direzione né di controllo sul blog né sugli account twitter e Facebook e tanto meno di e su ciò che ivi viene postato”. Un brano della memoria è stato pubblicato ieri da Francesco Bonifazi, tesoriere del Partito democratico.

Come spiega il Post, il dominio beppegrillo.it è stato registrato nel 2001 dal modenese Emanuele Bottaro, che ne è titolare, ed è gestito da Casaleggio Associati Srl, società informatica ed editoriale co-fondata da Gianroberto Casaleggio.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...