3 febbraio – Virginia Raggi

Posted by
Campidoglio. Conferenza stampa del Movimento 5 Stelle sugli arresti al Comune di Roma
foto via Ilpost.it

“Per quanto riguarda le polizze assicurative ho spiegato ai magistrati che non ne sapevo nulla, né potevo saperlo visto che si tratta di polizze da investimento che non presuppongono la firma del beneficiario”

Virginia Raggi

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha commentato brevemente le vicende giudiziarie in cui è coinvolto in un post sul proprio profilo Facebook. Nel post, pubblicato anche sul blog di Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, Raggi afferma di non essere stata informata di essere beneficiaria di due polizze stipulate da Salvatore Romeo, ex capo della sua segreteria. La vicenda delle polizze assicurative è al centro di un’inchiesta dell’Espresso, molto ripresa dai giornali nelle ultime ore. “Secondo la stessa procura” ha specificato il sindaco, che ieri è stato interrogato dai magistrati “[le polizze] non costituirebbero fatto penalmente rilevante in quanto non emergerebbe un’utilità corruttiva”.

Questo pomeriggio, lo stesso Romeo, sempre su Facebook, ha scritto di aver nominato beneficiaria Virginia Raggi per motivi di stima e amicizia: “Non avendo moglie né figli, ho indicato fra i beneficiari […] le persone che più stimo. E fra queste c’è anche Virginia Raggi, l’attuale sindaco di Roma”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...