29 gennaio – Donald Trump

Posted by
554796-donald-trump789
foto via Zeenews.india.com

“Il nostro paese ha bisogno di confini forti e di controlli rigidi, ORA. Guardate cosa sta accadendo in tutta Europa e, di fatto, nel mondo: un caos terribile!”

Donald Trump

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a commentare il provvedimento sull’immigrazione da lui firmato lo scorso venerdì, e ha ribadito la necessità di stringere le maglie dei flussi migratori verso gli USA per motivi di ordine e sicurezza. La decisione di sospendere temporaneamente l’accesso agli Stati Uniti di rifugiati politici e di cittadini provenienti da alcuni paesi a maggioranza islamica (creando così una sorta di black list composta da Siria, Iran, Iraq, Somalia, Sudan, Libia e Yemen) ha suscitato le reazioni di condanna di numerosi personaggi pubblici, americani e non.

Tra questi vi sono i leader politici di Canada, Francia, Germania, Regno Unito e Italia, oltre che del partito democratico statunitense. Anche esponenti di spicco della letteratura, della musica e dell’impresa hanno apertamente preso le distanze dal cosiddetto muslim ban, il “divieto per i musulmani”.

Rispondi